Rockol30

Coldplay, un DVD con un regista d’eccezione in arrivo

Coldplay, un DVD con un regista d’eccezione in arrivo
La prossima fatica dei Coldplay sarà un DVD con la registrazione di alcuni "dietro le quinte" e di concerti dal vivo ripresi da un cameraman d’eccezione: il bassista della band Guy Berryman. Il musicista si sta impegnando al massimo per realizzare al meglio il filmato e ottenere un risultato non banale, come spiega lui stesso: “Voglio che questo sia un buon lavoro”, dice Berryman, “non come accade la maggior parte delle volte, in questi casi. In genere, infatti, le band che vogliono realizzare un DVD ingaggiano una troupe, girano un filmato a cui a aggiungono della musica a riprese ultimate, lo montano e lo mettono sul mercato. Io voglio fare qualcosa che sia un po’ più interessante”.

“Ho registrato un sacco di materiale durante l’ultima tournée”, racconta Berryman , “ho raccolto circa 2000 ore di film”.
Il neo-regista, tuttavia, ha dimostrato di possedere uno spiccato senso critico: “Non riguardo mai subito le cose che ho filmato, ma lascio passare un po’ di tempo: quando il nastro finisce, lo tolgo e lo metto da parte. Perché è difficile stabilire che cosa sia buono e cosa no, non appena hai finito: è meglio lasciar passare un po’ di tempo per farsi una giusta opinione”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.